Immagine
  mymarketing.it: perchè interagire è meglio!... di Admin
 
"
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer.

Arthur Bloch
"
 
\\ : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Matteo B. (del 23/11/2005 @ 12:57:13, in Viral Marketing, linkato 2207 volte)
Anche in Belgio la competizione tra gli operatori di telefonia mobile è molto serrata. L’operatore Ugly Duck (un nome, un programma) ha deciso di affidarsi ad una campagna non convenzionale, sostituendo la Megan Gale della situazione con tre divertenti video virali.



Fonte: Culture Buzz
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Matteo B. (del 24/11/2005 @ 09:25:03, in Viral Marketing, linkato 2389 volte)
Via Adrants scopriamo che la vodka Absolut ha lanciato un minisito denominato “Second Skin”, in linea con il clima quasi natalizio. Già dalla home page infatti veniamo accolti da un quartetto di bottiglie canterine, pronte a intrattenerci con una canzone di benvenuto, ma anche disposte a fare un delicato sottofondo mentre una voce fuori campo legge qualche ricetta per prepararci un drink, ovviamente a base di vodka.

Come favorire il passaparola? Inviando a qualche amico un’email con tanto di coro.



Tag: Marketing, Vodka, Web, Passaparola, Absolute
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Max Da Via' (del 25/11/2005 @ 06:33:36, in Internet, linkato 2024 volte)
Tradedoubler, un’azienda specializzata nelle soluzioni di vendita e marketing on-line non ha dubbi: il 56% degli europei farà shopping online nel periodo natalizio. Il numero di persone che utilizzeranno il web per procurarsi regali è quindi più che raddoppiato rispetto all’anno scorso.

Quali sono i motivi di questa rapida e per qualcuno inaspettata impennata? Principalmente tre, a mio avviso:

1.Il risparmio di tempo e la comodità. I nostri ritmi di vita, spesso esasperati, rendono sempre più difficile trovare del tempo libero da dedicare allo shopping, e questo vale in modo particolare per un’attività time-consuming come gli acquisti natalizi, che costringono spesso a girare di negozio in negozio in attesa della giusta ispirazione.

2. La convenienza: i negozi on-line, grazie ai costi di struttura decisamente inferiori rispetto a quelli tradizionali (molto infatti operano solo sul web, senza punti di vendita, commessi e con costi logistici minimi) riescono spesso a spuntare prezzi più convenienti, battendo anche le promozioni della grande distribuzione, che vende già con margini molto ridotti.

3. La maggiore dimestichezza con internet. La crescente penetrazione di internet nelle famiglie e il suo frequente utilizzo anche in ambito lavorativo creano una maggiore confidenza con lo strumento, per cui aggirarsi tra gli scaffali virtuali di un negozio online non è più un problema per molti navigatori, e cresce anche la fiducia nella sicurezza dei pagamenti elettronici. Molti negozi inoltre offrono la scelta tra numerose modalità di pagamento, tra cui anche bonifici e il contrassegno, contribuendo così a convincere anche gli utenti più timorosi a concludere l’acquisto.

Noi italiani all’interno di questa classifica europea di navigatori natalizi siamo particolarmente ben posizionati, visto che quasi l’80% dei connazionali navigatori cerca in rete regali originali, tentati anche dall’ampiezza dell’offerta. Un altro dato molto interessante è che il 41% degli intervistati prevede di spendere dal 25 al 40% del proprio budget natalizio sul web.

Quale è il il profilo di questo navigatore natalizio? Ha un età compresa tra i 30 e i 39 anni, un buon reddito disponibile e preferisce effettuare gli acquisti dall’ufficio piuttosto che da casa. Una particolarità tutta italiana, infine, è che lo scettro, anzi il mouse della navigazione spetta alle donne, che rappresentano ben il 59% del campione, e sono prime in Europa.

Buone notizie quindi per chi opera online. Il mercato è in sviluppo e c'è molto interesse: avete addobbato i vostri scaffali elettronici? Se avete qualche particolare offerta…



Tag: Internet, Statistiche, Regali, Natale, Shopping
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Alessandro Figus (del 25/11/2005 @ 13:04:32, in Marketing non convenzionale, linkato 2988 volte)

                                   

Anche eBay, il noto sito di compravendita on-line, inizia ad utilizzare tecniche in stile Guerrilla Marketing per la sua comunicazione. Come si può notare dalle immagini si informano i passanti che il negozio( evidentemente chiuso ed in disuso), si è trasferito su eBay. Immagino che i brand indicati dalle insegne abbiano comunque acconsentito visto che in caso contrario avrebbero dovuto agire velocemente per rimuovere almeno i loro marchi; questa però è solo un'ipotesi perchè non sono riuscito a trovarne conferma. La campagna è avvenuta a Bruxelles.

                                  

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di M. Ferrero (del 26/11/2005 @ 08:21:38, in Marketing non convenzionale, linkato 1932 volte)
Nike ormai ci ha abituati al marketing non convenzionale. Una delle ultime trovate è quella di applicare la tecnologia Bluetooth in ambito pubblicitario.

Nell’affollatissima Plaza Cataluña di Barcellona è stato collocato un enorme manifesto raffigurante il tennista Rafa Nadal, beniamino locale.

Un dispositivo elettronico consente ai passanti, una volta accesa la ricezione Bluetooth del proprio cellulare, di scaricare sul proprio terminale il nuovo spot Nike Pro e un esclusivo screensaver di Nadal.


Tag: Nike, Bluetooth, Barcellona, Nadal
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Eli (del 26/11/2005 @ 10:33:03, in Marketing non convenzionale, linkato 2450 volte)
Brandweek ha pubblicato la classifica delle aziende che hanno praticato il migliore guerrilla marketing nel corso del 2005. Tra i vincitori nomi come Audi, Qwest e Chicken Little.

Qui potere scaticare il report in pdf.



Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 

Vi segnalo questo interessante evento che si terrà a Palmanova (UD) il giorno 30 novembre prossimo.

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE:
valutare e far crescere il capitale intangibile nell'impresa moderna

Auditorium del Meeting Point San Marco
via Scamozzi 1
(ingresso dalla Piazza Grande, accanto al Duomo)

Palmanova (Udine)

30 novembre 2005

ore 19.00

In una realtà di competizione e di aggressione economica da parte dei Paesi emergenti qual è quella di adesso, è necessario riflettere su quanto ha detto il noto esperto di management, autore di numerosi artico-li sulla rivista americana Fortune, Thomas A. Stewart, nel suo libro “Il capitale intellettuale - la nuova salute delle Organizzazioni”:

“Al giorno d'oggi il valore più importante delle Imprese
sta nello spazio tra le orecchie dei loro Collaboratori”

per far sì che l'“insostenibile leggerezza” diventi una concreta presa di coscienza che i capitali intangibili sono le radici del futuro successo della Tua Azienda.

Ed allora:
– Cosa sono e come si misurano i capitali intangibili di un'Impresa?
– Quali sfide si pongono alle Imprese di oggi per valorizzare questo formidabile capitale?
– Perché il sistema bancario europeo ha collocato la valutazione dei capitali intangibili nel sistema di rating aziendale Basilea 2?
– Perché un Network relazionale come Connecting Managers è un must per la crescita dei capitali intan-gibili?

La partecipazione è gratuita previa prenotazone, per informazioni http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=134

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di M. Ferrero (del 26/11/2005 @ 12:51:24, in Internet, linkato 2016 volte)
Caro Amico/a,

Sei stato selezionato/a per partecipare al webcasting ufficiale del Grande fratello 2006, il più popolare Reality Show italiano, in 5 minuti potrai accedere alla prima fase delle selezioni, se sarai accettato verrai contattato dalla nostra redazione per una prova in video.

Partecipare è completamente gratuito e tra tutti i partecipanti verrà estratti un premio in danarro pari al € 100.000 che verranno assegnati all'inizio dell'edizione 2006 del Grande Fratello

Apri il Webcast del Grande Fratello 2006 [link omesso]

Grazie per la tua attenzione Con l'augurio di essere dei nostri

porgiamo distinti saluti Lo Staff del Grande Fratello 2006

Il collegamento è ad un sito fasullo, il cui unico scopo è far scaricare un dialer.

Su vari siti e blog sono apparse numerose segnalazioni come queste. Il casting invece è già ultimato da tempo, visto che il programma parte a gennaio.

Tutta la vicenda su Downloadblog.



Tag: Dialer, Grande Fratello, Big Brother, Spamming
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Eli (del 27/11/2005 @ 08:40:47, in Advertising, linkato 2695 volte)
Il tragitto da Parigi a Londra è sempre più conveniente con l'Eurostar. L'agenzia di pubblicità francese Leg lo sottolinea con un advertising molto spiritoso.



























Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Max Da Via' (del 28/11/2005 @ 07:27:00, in Marketing, linkato 3056 volte)
Segnalo questo interessante articolo di Roberto Venturini, che analizza i rapporti tra internet e ciclo di acquisto.

Io credo che molte aziende continuino a sottovalutare ( a non capire) quanto sia pesante Internet come fattore influenzante il funzionamento del ciclo d'acquisto (per chi volesse approfondire, linko questo mio articolo sul tema).

Sempre più consumatori si documentano in Rete prima di prendere una decisione d'acquisto (o prima di iniziare il rituale giro di negozi). Anche se solo una minoranza ricorre all'ecommerce, molti potenziali acquirenti arrivano sul Punto Vendita con decisioni praticamente già prese - se non addirittura con una stampata della pagina web relativa all'articolo che hanno deciso (in Rete) di acquistare.

Utenti più formati e che pongono il negozio di fronte alla necessità di interrogarsi su come evolvere per il futuro.

Utenti che arrivano in negozio con le idee chiare, e che spesso fanno a meno della funzione consulenziale del personale di vendita; clienti quindi meno influenzabili e orientabili verso quei prodotti che il negozio potrebbe avere maggiore interesse a vendere.

D'altra parte, se il negozio si trasformasse in un luogo in cui si va a "ritirare" fisicamente un prodotto la cui decisione d'acquisto è stata presa altrove, la stessa natura del negozio cambierebbe; riducendo la necessità di avere certi livelli qualitativi e quantitativi di staff in grado di servire il pubblico, potendosi limitare alla presenza di operatori il cui scopo principale è di “consegnare” al consumatore il prodotto che chiede.

continua sul sito di Roberto

Tag: internet, web, commercio, e-commerce

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Ci sono 1341 persone collegate

< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Advertising (109)
AI (2)
Aziende (142)
Blog (11)
Brand (39)
Comarketing (2)
Comunicazione (9)
dBlog (1)
Digitale (36)
eCommerce (45)
Grande Distribuzione (7)
Internet (550)
Marketing (305)
Marketing Ambientale (3)
Marketing non convenzionale (62)
Media (102)
Mercati (84)
Mobile (210)
Permission Marketing (1)
Prodotti (95)
Pubblicità (32)
Pubblicità (88)
Retail (12)
Segnalazioni (45)
Social Networks (379)
Startup (1)
Strategie (59)
Tecnologie (77)
Trade Marketing (1)
Viral Marketing (40)
Web 3.0 (5)

Catalogati per mese:
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024
Dicembre 2024

Gli interventi più cliccati

Titolo
Automobili (2)
Bianco e nero (1)
Comarketing (1)
Home (4)
Internet (4)
Prodotti (5)
Pubblicità (5)

Le fotografie più cliccate


Titolo

< /p>


Subscribe to my feed


Google
Reader or Homepage

Add to netvibes



Creative Commons License




27/12/2024 @ 02:26:08
script eseguito in 151 ms