Immagine
 mymarketing.it: e tu cosa ne pensi?... di Admin
 
"
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer.

Arthur Bloch
"
 
\\ : Articolo
IAB Forum 2008: l'agenda dei lavori
Di Max Da Via' (del 30/10/2008 @ 07:57:27, in Segnalazioni, linkato 4193 volte)

Per la sessione plenaria del 5 mattina, ad aprire i lavori l'intervento “ Il ruolo di internet nell'economia italiana ” di Layla Pavone , Presidente IAB Italia , Managing Director Isobar Communication; si passa poi a Internet, opportunità per l'Italia, con uno scenario di riferimento e numeri con Paolo Duranti , Managing Director Nielsen Media Research ; Roberto Binaghi , CEO Omd e Presidente Centro Studi AssAPServizi di AssoComunicazione ; Marco Vernocchi , Managing Director – M&E Europe/Africa/Latin America Accenture ; Alison Fennah , Executive Director, European Interactive Advertising Association .

Alle 11,30 interverrà poi On. Paolo Romani , Sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni; poi Marco Roveda , Fondatore LifeGate “Internet fa bene all'ambiente” e Marco Montemagno , Co-fondatore Codice Internet , curatore conduttore SKY Tg24 Reporter Diffuso che ci parlerà di Internet, economia e società.

Nel pomeriggio sono previsti i workshop: quello sulla Cross medialità a cura di:
tg|adv con lo speech " Internet e l'influenza sulla realizzazione di nuove soluzioni cross mediali " di Alberto Gugliada, Chief of tg|adv; " L'evoluzione dell'offerta Internet " di Cristina Pianura, AD Pixel Advertising SPA; " Digitalia '08: le nuove frontiere per la pubblicità digitale " di Yves Confalonieri, Vice Presidente Digitalia '08 ; " Pianificare sull'Audience " di Massimo Fontana, Country Manager CPX Interactive Italia ; introduce Rob Rasko, President & COO CPX Interactive Doubleclick e " Multi-Channel Integration ROI: come analizzare il contributo di ogni singolo canale on line al successo di una campagna " di Luca Di Cesare, Territory Sales Manager, Italy DoubleClick , modera Alessandro Cederle, AD Reed Business Information.

Il secondo workshop previsto è dedicato all' e-mail marketing , a cura di Magnews con l'intervento " L'emozione nel messaggio: biofeedback e eyetracking applicati all'analisi del messaggio " di Maurizio Fionda, Responsabile Strategia & Sviluppo MagNews e Francesco Gallucci, Ordinario di Sociologia della Comunicazione presso il Politecnico di Torino; e ancora " E-card Marketing: naturalmente virale! " di Matteo Calandriello, Presidente di Gate2000.com srl ; " Le tue email nello spambox, i tuoi soldi nel cestino (e spesso non te ne accorgi neanche): cosa fare ?" di Massimo Fubini, CEO Contactlab ; " Le tendenze dell'Email Marketing: spunti e riflessioni dall'analisi dei Clienti MailUp negli USA " di Nazzareno Gorni, Business Development di MailUp e " Strategie Email-Marketing 2009 – I trend da seguire per il successo garantito " del Dott. Lars Woessner - Managing Director eCircle Italia , il tutto moderato da Roberto Ghislandi, Consulente Web ed Email Marketing.

Per i workshop personalizzati: " Google for Branding " con Luciano Cantoni, Industry Head Technology (Google Italia); Christina Lundari, Sales Business Development Manager (Google Italia) e Eliana Pedriali,Agency Product Specialist ( Google Italia ). Per RAI-SIPRA : " Rethinking the TV Experience " con Piero Gaffuri, Direttore Nuovi Media Rai e Amministratore Delegato Rai Net; Federico Casalegno, Direttore Mobile Experience Laboratory e Direttore Associato Design Laboratory del MIT di Boston modera Edoardo Fleischer, Giornalista e Docente Nuovi Media e Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Adobe Systems Italia " L'advertising e la comunicazione interattiva @ adobe.com " con Andrea Amadeo, Business Development Manager Digital Video & Web Solutions Adobe Systems Italia S.r.l; mentre Dada " Adv digitale prêt-à-porter: dal dominio al click " con Paolo Barberis - Presidente e Fondatore di Dada S.p.A., e diversi personaggi del mondo dell'adv digitale parteciperanno a una tavola rotonda. Infine Interwoven: " Il Marketing on-line non è mai stato così efficace, grazie ad Interwoven Optimost ". Dal mercato un esempio concreto di 'web user experience' a 5 stelle con Carlo Sarugeri, Country Manager Interwoven Italia e testimonianza cliente Interwoven.

Di seguito l'agenda del 6 Novembre, dove il tema della sessione plenaria della mattinata è "Internet: cuore della comunicazione e della pubblicità". Ad aprire i lavori Layla Pavone , Presidente IAB Italia, Managing Director Isobar Communication, a seguire l'intervento di Enrico Gasperini, Presidente Audiweb ; mentre i "New media lo scenario europeo" è lo speech di Alain Heureux, Presidente IAB Europe.

Sempre nella sessione plenaria sono previste " Due ore con UPA " che ci illustra le case Historydi grandi clienti che raccontano le loro iniziative di successo con i media digitali. Poi è la volta delle grandi aziende che raccontano le loro esperienze in un colloquio aperto, con la partecipazione di: Giovanna Maggioni, Direttore Generale Upa; Layla Pavone, Presidente IAB Italia; Alberto Coperchini, Global Media Director Barilla; Andrea Airoldi, Digital Asset Specialist Coca-Cola; Silvia Fellegara, Responsabile Pubblicità e New Media Enel; Francesca Benati, Direttore Marketing Expedia; Ermanno Gomma Guarneri, Responsabile Redazione Web & Web Coordinator Feltrinelli; Giovanni Perosino, Direttore Comunicazione Gruppo Fiat e Antony Strianese, PM Paris Studio L'Oréal. Modera Salvatore Sagone, Presidente di ADC Agenzia della Comunicazione e Direttore Responsabile NC e ADVExpress.

Per i workshop del pomeriggio sono previsti quello dedicato al WEB 2.0 a cura di ag Advertising sul tema del "Blog Advertising" con Giusy Cappiello, Direttore Vendite Tag Advertising ; mentre il web 2.0 di Yahoo! ci porta alla scoperta di Yahoo! Answers Italia: un caso di successo dove conoscenza, comunicazione commerciale, persone e brand crescono insieme con Lorenzo Montagna, Commercial Director Yahoo! Italia . E si chiude con Myspace: "Social Network: nuovi scenari per comunicare con gli utenti" a cura di Francesco Barbarani, Country Manager Myspace.com . Modera Daniele Bologna, Presidente Ediforum.

Il secondo workshop è dedicato alla WEB ANALYTICS a cura di Trackset con lo speech di Alessio Semoli, Managing Director Trackset , mentre ci parla di "Ottimizzare il Business Online con WebTrends Marketing Lab 2" Giovanni Vernia, Consultant WebTrends per l'Italia, "Misurare l'usabilità. L'efficacia oggettiva dell'usabilità in Jacuzzi Europe e Findomestic Banca." è invece a cura di Luca Schibuola, Usability Director About User .  Della "Navigazione da Mobile: analisi dei trend sul network ShinyStat" è a cura di Andrea Samaja, Partner PricewaterhouseCoopers Advisory e infine le Web Analytics Strategies di Giovanni Lorenzoni, CEO BitBang e Country Manager Web Analytics Association . Modera Cosimo Accoto, Ricercatore, Speaker e Autore di "Misurare le audience in internet".

Il terzo workshop è dedicato al SEARCH ENGINE a cura di Webranking, con lo speech "Search, il crocevia dell'evoluzione" di Nereo Sciutto, Presidente WebRanking , mentre "il Search Marketing oggi: da "primi su Google" a consulenza strategica per la costruzione di relazioni" è a cura di Miriam Bertoli, Search Marketing Director TSW . Lo  "User Generated Content: quanto la presenza nelle ricerche influenza la user experience" a cura di Nicola Tanzini, Managing Director Intarget.net . Modera Salvatore Sagone, Presidente di ADC Agenzia della Comunicazione e Direttore Responsabile NC.

Per i Workshop Personalizzati a cura di Promodigital si parla di "Buzz marketing: come scatenare il passaparola online" con Andrea Febbraio, CEO PromoDigital (Il buzz online); Roberto Di Nicola, Brand Manager ROC Johnson & Johnson (Product seeding e buzz marketing per il lancio di ROC Retin-OX); Gregory Pouy, Head of Communication BuzzParadise (Il buzz oltre i confini italiani) e Emma Mandini, Direzione Marketing - CRM & e-business (Il buzz nel settore automotive). Admaiora ci parla di come "Aumentare la visibilità, la credibilità e i risultati delle aziende attraverso i contenuti, valorizzando i "digital assets" a cura di Mauro Lupi, Presidente Ad Maiora. Infine Microsoft ci parla dei "vantaggi di un partner unico per l'advertising: casi concreti" con Salvatore Ippolito, Sales Director Microsoft Advertising. 

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Ci sono 5217 persone collegate

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Advertising (109)
AI (2)
Aziende (142)
Blog (11)
Brand (39)
Comarketing (2)
Comunicazione (9)
dBlog (1)
Digitale (36)
eCommerce (45)
Grande Distribuzione (7)
Internet (550)
Marketing (305)
Marketing Ambientale (3)
Marketing non convenzionale (62)
Media (102)
Mercati (84)
Mobile (210)
Permission Marketing (1)
Prodotti (95)
Pubblicità (32)
Pubblicità (88)
Retail (12)
Segnalazioni (45)
Social Networks (379)
Startup (1)
Strategie (59)
Tecnologie (77)
Trade Marketing (1)
Viral Marketing (40)
Web 3.0 (5)

Catalogati per mese:
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024

Gli interventi più cliccati

Titolo
Automobili (2)
Bianco e nero (1)
Comarketing (1)
Home (4)
Internet (4)
Prodotti (5)
Pubblicità (5)

Le fotografie più cliccate


Titolo

< /p>


Subscribe to my feed


Google
Reader or Homepage

Add to netvibes



Creative Commons License




21/11/2024 @ 11:59:48
script eseguito in 187 ms