Instagramsta testando un aumento del carico pubblicitario sulle sue Storie.
Lo scorso mese vari professionisti del marketing avevano notato unsensibile aumento degli annuncisul social network fotografico, arrivati a costituire circa un quarto dei post e delle Storie presenti su di esso. Osservazioni che ora sono state confermate da Instagram stessa, che, ha dichiarato di avere in effettiavviato dei test per rendere più numerose le campagne mostrate sulla piattaforma.
Secondo quanto riportaAdWeek, Instagram starebbe in particolare sperimentando l’erogazione consecutiva nelle Storie di annunci di due diversi brand, uno dopo l’altro. Al momento l’esperimento è visibile solo a un ristretto numero di utenti, ma tutti gli inserzionisti sono potenzialmente qualificati a partecipare.
Un portavoce di Facebook ha dichiarato che l’obiettivo dei test è verificare se questi annunci consecutivi di diversi brand nelle Storie forniscano agli utenti un’esperienza più fluida, e raccogliere feedback. Ha inoltre aggiunto cheil focus della società rimane la user experience, con la produzione di valore per gli inserzionisti come seconda priorità.