mymarketing.itÒ 2005
Marketing laterale
Autore: Kotler; Trias de Bes
Prezzo:        € 15,20
Pagine: 154
Anno: 2004
Editore: Il Sole 24 Ore Libri

Descrizione
Oggi più che mai il mercato rappresenta una sfida difficile e pericolosa: spietatamente competitivo, ipersegmentato e mutevole, esso rischia di sfuggire al controllo degli strumenti tradizionali del marketing. Di fronte a un consumatore selettivo e bombardato di messaggi e di prodotti, le strategie di marketing canoniche risultano inadeguate, mentre originalità e creatività sono le parole d'ordine per una politica di vendita proficua. Ma come trovare idee nuove di successo che sfondino nel mercato? Integrando la tecnica del "pensiero laterale" di De Bono nel paradigma tradizionale del marketing, gli autori creano un modello evoluto di marketing, complementare a quello tradizionale e meglio corrispondente all'attuale realtà del mercato.

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Le alleanze di marketing. Sviluppare, gestire e valutare il co-branding e il co-marketing
Autore: Gennaro Iasevoli
Prezzo: € 22,00
Pagine: 192
Anno: 2004
Editore: Franco Angeli

Descrizione
Anche in Italia le alleanze di marketing si stanno sviluppando a ritmo sempre più sostenuto, assorbendo mezzi e risorse economiche crescenti. Il libro offre un quadro concettuale per una valutazione congiunta dei benefici e dei rischi che si affrontano prendendo parte ad un'alleanza di marketing. Per creare un'offerta co-branded è necessario unire due marche: nel testo, si propongono alcune tecniche per la selezione del partner, che riguardano la coerenza tra le marche, al fine di arricchire di valore l'offerta senza svilire la personalità delle marche partner.

Si approfondiscono i sistemi di controllo per monitorare le performance generate dall'alleanza, anche quelli che riguardano le relazioni organizzative che si attivano tra le imprese partner.

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Benetton. I colori del successo
Autore: Giovanni Favero
Prezzo: € 15,30
Pagine: -
Anno: 2005
Editore: Egea

Descrizione
La Benetton costituisce un modello di impresa a rete, capace di conciliare produzione di massa e flessibilità innovando radicalmente un settore, quello tessile, ritenuto maturo già trent'anni fa.

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Cogito ergo brand. Da Eraclito a Popper: breve storia filosofica del branding
Autore: Braun Thom
Prezzo: € 14,00
Pagine: 186
Anno: 2005
Editore: Etas

Descrizione
Uno sguardo originale sul brand management ci accompagna in un'inedita, rapida galoppata attraverso la storia della filosofia occidentale. Eraclito e Socrate, Aristotele e Cartesio fino a Popper e Wittgenstein, tornano sorprendentemente a parlarci a proposito di un tema su cui forse non ci saremmo mai aspettati di ascoltarli: la marca e le strategie di marketing.

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Moda. Marketing linguaggi segni
Autore: Cesare Amatulli
Prezzo: € 15,00
Pagine: 150
Anno: 2005
Editore: Cacucci Editore

Descrizione
Premessa. Moda: l'evoluzione degli approci. Il marketing. Semiotica e Fashion Marketing. Il linguaggio del marketing. Marketing intellettuale. Moda e lusso. Moda capacità e comportamenti. Linguaggio tecnologico e Linguaggio della Moda. Conclusione. Bibliografia.

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Net fashion
Autore: Donatella Scipioni
Prezzo:        € 9,60
Pagine: 167
Anno: 2005
Editore: Cooper

Descrizione
Quali sono gli effetti prodotti dalla rivoluzione digitale sul fashion system? Qual è la relazione tra l'utilizzo del Web e gli altri canali mediali in rapporto alla moda? Quali sono le tipologie di consumatori emergenti? Ecco alcuni degli interrogativi cui cerca di dare risposta "Net fashion", un innovativo lavoro di ricerca che analizza l'impatto di Internet sul comparto produttivo della moda. Con una prefazione di Mario Morcellini e una postfazione di Francesco Forte.

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