Nuovi spot "3"
da: Mr Marketing
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Cresce la schiera dei personaggi celebri di 3, la mobile video company del gruppo Hutchison Whampoa che quest’anno mira a triplicare il fatturato di 500 milioni di euro registrato nel 2004.

Nella nuova campagna, firmata Bates, e che resterà on air da oggi fino al 30 luglio con tre flight di tre settimane sulle Rai, Mediaset, La7 e canali satellitari, dall’imprenditore Giovanni Rana il testimone passa a Simona Ventura, Linus e Albertino, protagonisti indiscussi della tv e della musica, tra i contenuti più gettonati sul portale 3.

Questa volta la famiglia Amendola rimane bloccata con l’auto lungo una strada costiera a causa di uno smisurato gregge di pecore. E lo stesso accade ai due dj, che però, grazie alle preparatissime Giulia e Alessia, scoprono di poter comunque ascoltare i loro brani preferiti.

In uno dei successivi episodi (la miniserie si compone infatti di 7 soggetti) anche la vulcanica conduttrice si ritrova intrappolata in mezzo al migliaio di ovini, interagendo con un pastore al passo coi tempi. Il cuore creativo della campagna, pianificata da mediaedge:cia, è di volta in volta incentrato sull’offerta musicale, sulla possibilità di visionare la trasmissione preferita (soap opera, reality show, SkyTg 24) beneficiando di allettanti promozioni, come il Duetto Lg U8380 a 199 euro.

Lo spot è stato girato in tre giorni in Sardegna dal regista Carlo Vanzina, con produzione della Rsg di Fabrizio Capucci. La direzione creativa è di Roberto Vella, che sigla gli spot insieme alla copy Simona Laudisio. A commento dei filmati, Vella dichiara che il tema dell’attesa è ricorrente e consono all’operatore: “Dopo la pausa forzata in ascensore di Amendola con la figlia e, nel caso dello spot con Sergio Muñiz, dell’attesa nella hall di un albergo, torniamo a proporre una situazione in cui l’attesa è funzionale all’offerta 3 basata sull’intrattenimento”. Nel formato 40” la campagna è on air anche al cinema in giugno e luglio.
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