I nuovi testimonial Pepsi? Niente vip, 32 consumatori mettono la faccia sulle lattine
Ben 32 nuovi testimonial per Pepsi: niente vip, sportivi, attori o veline, però, bensì 32 consumatori che mettono la loro faccia su oltre 60 milioni di lattine Pepsi Classica e Pepsi Light.
Nell’epoca della “celebrità per tutti”, moltissimi consumatori sono stati infatti attratti dalla prospettiva di vedere il proprio volto stampato su milioni di lattine per tutto il 2009. La dinamica del concorso era molto semplice: bastava inviare la propria foto al sito Pepsi e sottoporsi alle votazioni. Gli utenti stessi del sito, con oltre 430mila voti e dopo più di 9mila messaggi e appelli al voto scambiati sul sito Pepsi, hanno decretato con i loro voti i vincitori scegliendo tra più di 2100 foto.
Campania, Lombardia, Sardegna e Sicilia le regioni con il maggior numero di vincitori. In generale, gli uomini si sono dimostrati più vanitosi delle donne con una partecipazione massiccia al concorso.
“Siamo decisamente soddisfatti di questa operazione”, commenta Rafael Narvaez, Marketing Director PepsiCo Beverages Italia; “Il concorso Be The Face è stata un’operazione di marketing innovativa e unica, perfettamente in linea con la filosofia Pepsi che cerca di stabilire legami durevoli con i propri consumatori rendendoli partecipi del Marchio in maniera attiva ed interattiva”. Gli oltre 60 milioni di lattine Pepsi personalizzate con i volti dei consumatori sono presenti sugli scaffali da aprile.
Via Marketing Journal
|