Profumo d’intesa: quando il claim incontra lo spot
Chi si occupa di pubblicità conosce bene la differenza che un claim azzeccato può fare all’interno di un messaggio pubblicitario, invogliando il consumatore a scoprire nuove marche e prodotti.Ecco allora il motivo per intraprendere questo viaggio semiserio attraverso 40 anni di claim, alcuni dei quali possono legittimamente vantarsi di essere entrati nella storia della pubblicità: riuscite a riconoscerli tutti? Sotto la figura le soluzioni!1. Profumo d’intesa2. Per chi non si accontenta3. Una telefonata allunga la vita4. La lavatrice vive di più5. Cent’anni da leone6. Metti una tigre nel motore!7. L’istinto di un uomo8. Il gusto pieno della vita9. Ascolta la tua sete10. Per molti, ma non per tutti11. Cose buone dal mondo12. Il buco con la menta intorno13. Sensazione unica14. In caso di neve15. Energia per fare e per pensare16. Mangiar bene per sentirsi in forma17. Soluzioni per un piccolo pianeta18. Cuore di panna19. Il giallo con tutte le soluzioni20. Morbida la vita21. Viva la sincerità22. L’aperitivo vigoroso23. Innamorarsi in cucina24. Felice di piacervi25. La carica del caffè più l’energia del cioccolato26. Chiudi il gas e vieni via27. Dove il mare incontra la terra28. Apri e gusta29. Mettetevelo nella zucca30 Chi ama brucia
1. Malizia2. Rowenta3. Telecom4. Calfort5. Ferrochina Bisleri6. Esso7. Axe8. Averna9. Sprite10. Cinzano Chardonnay11. Kraft12. Polo13. Coca Cola14. Colmar15. Nutella16. Cuore17. IBM18 Algida19. Pagine Gialle20. Morositas21. Moretti22. Aperol23. Knorr24. Yomo25. Ferrero26 Paulista27 Dante28. Manzotin29. Ing Direct 30. Pavesini
|
|
|