Panini annuncia oggi il lancio delle figurine
direct-to-phone, nate per offrire ai collezionisti la possibilità di
personalizzare il proprio telefonino con le immagini delle figurine "Calciatori"
della serie A 2004-2005.
Si tratta di un progetto coordinato dalla divisione
New Media del gruppo Panini e realizzato in collaborazione con DADA www.dada.net,
tra le prime realtà del mercato italiano nell'offerta alle aziende di
soluzioni tecnologiche avanzate e di prodotti evoluti di net marketing.
Nel dettaglio, l'iniziativa consente di ricevere
direttamente sul proprio cellulare il link per scaricare la figurina desiderata
(per questo il nome "direct-to-phone"), semplicemente attraverso l'invio
al numero 482001 di un SMS contenente il nome del giocatore oppure il numero
della figurina corrispondente all'interno dell'album Calciatori 2004-2005 (www.calciatoripanini.it).
Il servizio legato alle figurine direct-to-phone
è accessibile agli utenti TIM, Vodafone e Wind ed ha un costo variabile
in funzione all'operatore telefonico utilizzato.
Per aggiornare invece ogni settimana il proprio
cellulare con una figurina nuova di un calciatore della propria squadra preferita,
selezionato casualmente dal sistema, è sufficiente inviare sempre al
482001 un SMS contenente il nome della propria squadra. Quest'ultima opzione
è attiva solo per gli utenti Vodafone e Wind.
L'iniziativa delle figurine direct-to-phone
va ad aggiungersi all'ampia gamma di servizi per il telefonino disponibili all'interno
dell'area "Wireless" del sito di Panini - www.panini.it/mobile: dai
siti mobile presenti nel portale TRE, in Vodafone Live! e nell'i-modeTM di Wind,
ai giochi giochi JavaTM a marchio Panini - tra questi sono attualmente disponibili
il Quiz ed il PhotoQuiz Calciatori 2005, accessibili sia agli utenti Vodafone
che agli utenti Wind.
"Con questo nuovo servizio, estendiamo
significativamente i prodotti Panini nell'ambito della telefonia mobile in Italia"
- ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore della Divisione New Media del Gruppo
Panini. "Un'area che ci interessa particolarmente in prospettiva per lavorare
in maniera sinergica e incrementale rispetto alle nostre attività principali
legate alle collezioni e al publishing in generale" – conclude Allegra.