In questo primo
mese di vita del nostro blog sono già stati postati molti interventi
interessanti da parte dei nostri autori (
Matteo, Jacopo,
Alessandro ed
Elisabetta, per ora), ai quali va il mio personale ringraziamento.
Una domanda che
mi è stata fatta spesso quando parlavo di questo progetto (e sarebbe tuttora in
cima ad una ipotetica hit-parade) è questa: "Ma perché qualcuno dovrebbe
scrivere all'interno del blog di un sito ideato da te quanto può facilmente
crearsene gratis uno personale?".
Ho una sola
risposta: perché siamo tutti a corto di
tempo. In un mondo "ideale" con le giornate di 48 ore sarebbe
facile per tutti lavorare, andare in palestra, scrivere per il proprio sito e
vedere gli amici. Nella realtà quotidiana le cose stanno molto diversamente,
spesso si riesce a fare solo la metà delle cose che si vorrebbero, ed è
difficile organizzarsi anche dandosi una scala di priorità.
Un sito che abbia
come obiettivo quello di occuparsi di marketing (con o senza blog) deve
necessariamente essere tempestivamente aggiornato, offrire anticipazioni,
suscitare l'interesse dei visitatori e il loro feedback tramite
l'interazione.
Anche lavorandoci
a tempo pieno (cioè dedicandosi al 100% al sito) è praticamente impossibile fare
tutto da soli, e si corre il rischio di aggiornare raramente le pagine, scrivere
articoli poco interessanti, non destare destando l'interesse del
visitatore.
Da questa premessa nasce
mymarketing.it: un sito all'interno del quale rispettando le regole, sia
possibile per tutti confrontarsi su
tematiche di marketing a 360° (e non solo di web marketing come in altri),
scrivendo nel blog ma anche partecipando come autori nelle altre
sezioni.
Il poco tempo che
molte persone possono trovare, infatti, può rendere un progetto interessante,
con spazio di crescita e di confronto per tutti.
Perchè
partecipare come autori a questo progetto:
·
Un elevato numero di visitatori garantisce
quotidianamente visibiltà e possibilità di confronto
·
Il sito è dedicato esclusivamente a tematiche di marketing
, e vanta la partecipazione di validi
professionisti
·
Abbiamo un dominio facilmente identificabile e memorizzabile
, azzeccato in riferimento agli argomenti che si
trattano
·
Non ci sono sponsor, adwords, dialer, pop up
e altri strumenti che rendono faticosa e noiosa la
navigazione
·
Proprio per rendere il
sito sempre più dinamico e orientato ad essere la prima marketing community
italiana offriamo accesso come autore a chi lo desideri e abbia le carte per
farlo
(quindi senza
richiedere suppliche, raccomandazioni o quant'altro).
Vuoi maggiori
informazioni? Contattami