Twitterpunta sullostreaming delle notizie locali: dopo la copertura di alcuni eventi sportivi in diretta, ora il social network dei cinguettii haavviato negli Stati Uniti i test di un servizio di news live a livello locale, grazie adaccordi con alcune emittenti televisive.
La prima prova è stata fatta il 14 febbraio, con la sparatoria nel liceo Majority Stoneman Douglas High School di Parkland, in Florida. In quest’occasione, Twitter ha avviato una partnership conMiami Wsvn 7per aprire sulla piattaforma unafinestra con la copertura in diretta della cronaca dei fatti. Il box era affiancato al flusso di notizie.
“Stiamo continuando a lavorare su nuovi modi che facciano emergere informazioni credibili e per aiutare le persone a rimanere informate”, spiega aBuzzFeedKayvon Beykpour, general manager della sezione video di Twitter.
La novità segue di pochi giorni a quella diFacebooklegata alle notizie locali, una mossa anti fake news avviata in fase di test negli Stati Uniti (leggi l’articolo).
Inoltre, Twitter punta aspingere sempre di più sullo streaming, nell’ottica di incrementare i ricavi della società, che ha registrato con gli ultimi dati finanziari il primo trimestre in utile di sempre (qui i dati).