\\ : Articolo : Stampa
Su Facebook spopola la pubblicità
Di Altri Autori (del 04/07/2011 @ 07:11:07, in Social Networks, linkato 1607 volte)

La spesa pubblicitaria su Facebook è incrementata di più del doppio in un anno. Dal Rapporto sulla pubblicità online condotto in America da IgnitionOne si evince che tra il secondo trimestre 2010 e il corrispondente di quest’anno la spesa per far pubblicità sul social network è aumentata del 281%. Anche il costo delle impressions ha registrato un aumento del 200%.

Osservando più da vicino i dato dell’indagine, si nota che i clienti tendo a spendere maggiormente nei primi due mesi della loro campagna marketing. In media, la spesa aumenta sensibilmente nel secondo mese, prima di scendere leggermente nel terzo mese e poi crescere nuovamente in modo significativo durante il quarto e quinto mese. Nella restante metà dell’anno, gli investimenti pubblicitari continuano a crescere e decrescere in modo fluttuante.

Per IgnitionOne questi modelli di spesa mostrano l’immaturità commerciale nell’utilizzare questa nuovo strumento di marketing; l’investitore fatica a capire come gestire al meglio il budget da dedicare al social netwotk.

Via Quo Media